Naked heels Forum Index Naked heels
The way they do it in the jungle

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  {Photo Gallery}Main Gallery   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

{Asil Forum} {Vietnamese forum}

Sondaggio!!

Post new topic   Reply to topic    Naked heels Forum Index * Arena Tricolore
View previous topic :: View next topic  
Author Message
PaoloP
Divine Fowl

Battles: 6532

BattlePosted: Mon Aug 31, 2009 3:57 pm    Post subject: Sondaggio!! Reply with quote

Con il solo scopo di conoscerci meglio vorrei sottoporvi alcune domande :
-Quanti animali hai normalmente in allevamento?
-Qanto tempo dedichi ogni giorno ai tuoi animali?
-Qualcuno ti aiuta nell normali attività di "manutenzione" degli animali?
-Hai idea di quanto spendi all'anno?
-Quanto costa il cibo che nelle varie fasi di crescita e mantenimento usi ?
-Disponi di atrezzature particolari?

Ringrazio chi volesse ripondere.
View user's profile Send private message
PaoloP
Divine Fowl

Battles: 6532

BattlePosted: Mon Aug 31, 2009 4:12 pm    Post subject: Reply with quote

Quest'anno ho allevato insieme al mio collega Luca un numero molto alto di animali ma normalmente non ho in allevamento più di una trentina di animali. Noi siamo due ma ci aiuta il membro di ganoi "seker" un paio di giorni a settimana in modo da non lasciare mai il pollaio scoperto. La nostra dotazione comprende un'incubatrice (ne abbiamo anche una vecchiotta di scorta) una schiusa, una pulcinaia riscaldata professionale ed almeno un paio un tantino piu' artigianali. In linea genrale chiunque di noi vada in pollaio ci rimane circa un paio di ore per effettuare le normali operazioni (cibo acqua medicinali). Una pulizia generale la facciamo circa una volta ogni due settimane. In dicotto mesi (abbiamo una specie di contabilità Luca ed io) abbiamo speso circa 5 mila euro considerando che in quel periodo circa un migliao se ne è andato per l'acquisto straordinario di un paio di box. Diciamo quindi che con poco piu' di 200 euro al mese si riesce a farcela!!! Embarassed
Misto cereali per adulti : euro 34 per quintale
Primo periodo Raggio di Sole : euro 44 per quintale
Secondo periodo Veronesi : euro 41 per quintale
stefano
Divine Fowl

Battles: 9764

BattlePosted: Mon Aug 31, 2009 7:11 pm    Post subject: ceres Reply with quote

Ciao Paolo
Io ho una 50 ina di animali,
uso solo le chiocce per la schiusa dei pulcini,
dedico minimo 2 ore al giorno, per dargli da mangiare, controllarli,
e pulirli. Faccio tutto da solo!!!
misto polli euro 26 al quintale
mais euro 20
come mangime uso il Benedicenti,secondo me molto valido,
molto di più del Raggio di Sole, euro 50 al quintale.
Un conto delle spese non l'ho mai fatto, per non spaventarmi.
Buon allevamento
Stefano
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Daniele
Divine Fowl

Battles: 9304

BattlePosted: Mon Aug 31, 2009 8:48 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti.

Attualmente ho circa 40 giovani (22 maschi) 5 galli adulti (2 o piu anni) e 4 galline adulte. Questo tra Shamo e galli Combattenti Italiani.

Poi ci sono 5 giovani (credo siano 2 maschi e 3 femmine) di Cocincina Gigante (ho però intenzione di tenere solo le femmine ed invitare a cena i 2 maschi) ed una coppia di Twentse Olandese (che intendo riprodurre il prossimo anno).

Il tempo che dedico ai miei animali è difficilmente quantificabile, poichè li tengo nel mio giardino e quando sono a casa sto praticamente sempre con loro!!!

Se mi devo spostare per qualche giorno, o quando sono ammalato, mi aiutano o la mia compagna Sonia o mio padre (grazie a tutti e due).

Non ho mai fatto un conto delle spese (per fortuna).

Come cibo uso un misto base prodotto da una azienda vicino casa mia: prezzo circa 6.50 € ogni 25 kg.

A questo aggiungo, variando le quantità a seconda del periodo dell'anno o alle esigenze degli animali, un buon misto per colombi (10 € ogni 25kg) del granturco nazionale (in inverno) 5.50 € ogni 25kg e delle crocchette per cani ad alto contenuto proteico (28 € ogni 15kg).

Per i piccoli uso un primo periodo con coccidiostatico (13 € ogni 25kg).

Come attrezzatura utilizzo due incubatrici manuali da 25 uova, una per l'incubazione ed una per la schiusa (questo per segnare ogni piccolo nato e conoscere i suoi genitori) e delle semplici gabbie per conigli nani per i pulcini (li riscaldo con le lampade).

Saluti
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Hitman (Maurizio)
Battle Fowl

Battles: 1565

BattlePosted: Tue Sep 01, 2009 1:24 am    Post subject: Reply with quote

Il mio procedimento è molto simile a quello di Paolo.
Il prezzo del mangime è identico a quello di Paolo, dato che utilizziamo la stessa marca. Non ho tenuto conto di quanto si spende annualmente, ma per quanto mi riguarda le spese extramangime sono state probabilmente superiori...
Quando posso uso chiocce, se non ci sono uso un'incubatrice professionale fiem da 102 uova (costo incubatrice: 750 euro). Dopo la nascita utilizzo una gabbia riscaldata professionale (costo della gabbia: 480 euro). In questo momento ho tenuto solo 3 galli adulti e 9 galline. Dei circa 70 nati quest'anno ne ho tenuti circa 30... per ora... laughing
Tra 10-15 ricomincia il tram tram, sto cominciando a mettere vie le prime uova per riuscire a fare qualche pulcino presto, cosa che quest'anno non sono riuscito a fare, i primi sono nati a maggio, una maledizione per quanto riguarda le mostre.
Il tempo non è mai uguale, dei giorni magari ho poco tempo e ci dedico circa un'ora, altri giorni invece, stagione permettendo, li lascio pascolare nel vigneto e mi piace stare a guardarli, quindi facilmente diventano anche 3-4 ore... Sono da solo a curarmi di loro e mi piace che sia così... :)
Buona serata,
Maurizio
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
davide 13
Chick

Battles: 363

BattlePosted: Tue Sep 01, 2009 2:34 am    Post subject: Reply with quote

ciao,io per adesso ho 3 coppie adulte di riproduttore,shamo,hint,brasiliano.Per adesso ho circa 30 pulcini,oltre ai 30 che ho già eliminato.Uso le chioccie,ma ho idea di prendere un'incubatrice.Per il cibo spendo solo i soldi del mangime per pulcini,il resto melo procura mio nonno per fortuna ha campagna e mi fornisce lui di cibo per i polli.Per il tempo speso dietro a loro praticamente alla mattina prima di andatre a lavorare,dopo pranzo e alla sera al ritorno da lavoro,in più mia nonna mi aiuta, è tutto il giorno a guardarli e mi divide i pulcini se occorre quando sono a lavorare.
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Alessandro85
Battle Fowl

Battles: 1077

BattlePosted: Thu Sep 03, 2009 9:03 am    Post subject: Reply with quote

io ho 5 galli e 10 galline adulti piu i pucini
ho un incubatrice da 56 uova ma uso spesso e volentieri le chiocce
ho 5 gabbue che pre meta sono riscaldate e per meta no dov tengo i pulcini
non s quanto tempo dedico per dagli da mangiare e pulirli quando non ci sono mi aiutano mia mamma w mia nonna
per quant riguarda i prezzi non li so perche pago tutto insieme comunque gli do
ai pulcini il primo periodo raggio di sole
per gli adulti mischio
25 kg di spezzato misto per polli
10 kg di mais
10 di farina
10 di crusca
10 di miglio
10 di girasole
e di inverno aggiungo anche un po di mangime per fagianotti sempre raggio di sole e crocchette per cani della principe

Back to top
Post new topic   Reply to topic    Naked heels Forum Index * Arena Tricolore All times are GMT + 7 Hours
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum